Lo sviluppo di un ragazzo quando si ferma o si completa??

Un ragazzo a che età è completamente sviluppato in media?? quando si ferma la crescità?? da cosa si può capire se uno a finito lo sviluppo?? (esempio . altezza, barba , o altro??)

Answer:
Scientificamente si suol dire che l'accrescimento,cioè la prima fase adolescenziale (ne esiste una seconda tra virgolette che si protrae sino quasi ai 30 anni) termina in media ai 21 anni(per i ragazzi),cioè quando l'apparato riproduttore si è completamente formato e stabilizzato...e questo dovrebbe coincidere con un blocco piu o meno totale della crescita ossea.

In verita poi si sa che ci sono dei continui riarrangiamenti( se x qst avviene anche in vecchiaia :p)

In ogni caso per sapere con certezza se la crecita ossea è terminata basta fare una radiografia della cresta iliaca (dell'osso del bacino) nella quale la cartilagine di accrescimento scompare con il termine della crescita in "altezza".

Ma ovviamente è stupido sottoporsi a tanti raggi solo per appurare se si crescera ancora o meno...almeno che non ci si trovi di fronte ad un paziente con un grave deficit metabolico e di crescita,o se si vuole fare delgli interventi ossei particolari.
Lo sviluppo di un uomo in genere si ferma verso i 25/26/27 anni.
si ferma intorno ai 18.......................lo capisci dalla peluria...........dicono. quando ha i peli alle gambe vuol dire che si e' fermato
lo sviluppo per i ragazzi è completato (circa) all'età dei 20/21 anni...e lo capisci appunto dalla crescita della barba....e come si sviluppa il corpo....ma non basarti molto sull'atezza xkè ci sono quelli bassi ke sono già belli sviluppati...
.
varia da ragazzo a ragazzo.. può variare tra i 17 e i 22 anni...ma mentalmente non so se un ragazzo si svilupperà mai abbastanza :)
dai 20 e 23 l'uomo x tutto..........
La piena maturità fisica in un uomo si raggiunge intorno ai 35 anni.

E non parliamo di sviluppo dei peli o della barba o dell'altezza che arriva prima. Ma il corpo continua a cambiare. Prendere un ragazzo di 25 anni ed un uomo di 35, lo vedete che la struttura muscolare, anche a parità di corporatura, è diversa.

Dopo i 35 inizia la regressione fisica (che non signigfica necessariamente diventare decrepiti), ma può continuare lo sviluppo della parte interiore.

Importante è prendersi cura del proprio corpo, e tenere SEMPRE a mente che ogni cosa fatta priam o poi esigerà il suo tributo.

Esagerate anche, ma non esagerate sempre. Ne pagherete le conseguenze in futuro.
Ho letto parecchie stronzate in giro. Credo che tu ti riferisca allo sviluppo sessuale, perchè lo sviluppo del corpo, in generale, inizia con la nascita e termina in media intorno ai 20 anni.
Lo sviluppo sessuale nei maschi inizia in media verso i 13-14 anni e termina verso i 17-18.
Il primo organo ad iniziare e finire la crescita è proprio il pene. Quindi a 15-16 anni, in genere esso ha già raggiunto le sue dimensioni massime (ereditarie).
Vengono coinvolti dallo sviluppo sessuale sia gli organi (come quelli sessuali) che i caratteri secondari come forma del corpo, voce, peli, barba, ecc. Tale periodo viene chamato pubertà o adolescenza e a causa dei grandi stravolgimenti che comporta (mentale e fisici) è consideraro un periodo particolare e difficile per tutti i ragazzi.

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Ho il raffreddore da ben 5 giorni e non riesco a sconfiggerlo...qualche consiglio?
  • Vorrei sapere se...?
  • Ho la colicisti strozzata, cosa posso fare?
  • Sono molto bravo nel calcio gioco 4 ore al giorno e sono sempre in movimento, ma non riesco a dimagrire.Perche
  • Viaggio a dublino?
  • Quanto spendete voi donne ...?
  • Che cosa rischia??
  • Sapete dirmi se il fuoco di sant antonio e contagioso??
  • Come si guarisce dalle cure amorose?