Quale e' secondo voi la migliore acqua minerale?Quale bevete?



Answer:
L'acqua si può giudicare con dati di fatto. L'analisi cchimico organolettica(scusa la parola complessa) ne determina le caratteristiche e come ogni analisi non è una questione di gusto ma è un dato di fatto incontrivertibile. C'è una classifica pubblicata periodicamente sulle riviste specializzate. In base a questa classifica la Lauretana è risultata essere la migliore. L'azienda usa spesso questa classifica nelle sue inserzioni pubblicitarie. Ma cosa rende un'acqua miglire di un'altra. Soprattutto 2 cose: la purezza ed il contenuto di sodio. La prima si può determinare controllando il residuo fisso a 180° e la temperatura dell'acqua alla sorgente, più è bassa ossia fredda, più è evidente che la falda è profonda e quindi esente da inquinamenti. Il contenuto di sodio invece è importante non solo per la ritenzione idrica, ma soprattutto per il cuore. Chi ha residui fissi alti è solito esprimere il dato in mg/dl chi invece è onesto dichiara i mg/l. Per il sodio invece usano lo stratagemma del: inferiore allo 0,0001% di sodio. La vitasnella è stata grande nel publicizzare questo dato, ma le acque che sto per elencarti hanno un contenuto di sodio ancora più basso. Alla luce di questi dati le migliori acque sul mercato nazionale sono:
Lauretana
Surgiva
Levissima.
Gassata o naturale NON fa differenza è una questione di gusto.
uliveto
lieve
coop, ottimo rapporto qualità prezzo1
quella della Pregiata Fonte Moratti (acqua del rubinetto, a Milano)

quando la voglio gasata, sanpellegrino.
La migliore è la Valmora, la Levissima oppure la S. Anna che sono qll che bevo più spesso...secondo me hanno tutte lo stesso gusto a parte la Vera che non mi paice perchè sa più di cloro....

Baci angioletto
ma rocchetta
pulita dentro e bella fuori e poi perchè si fa tanta plin -plin
^_^
lete perchè è povera di sodio
san. benedetto
Adoro trp la San pellegrino e anke l'uliveto nn è male :D
La cosa migliore è bere sempre tipi diversi di acqua, così prendi diversi tipi di sali minerali, ed in diverse quantità. Almeno così mi han detto, noi a casa abbiam questa abitudine!
Sant'Anna di Vinadio... Tra l'altro è consigliata anche per i bamibini e tipo è quella con meno residuo fisso o qlcs del genere...
Stay yourself
BEH...... LA FERRARELLE E' INSUPERABILE, MA ANCHE L'ULIVETO NON E' MALE. MENTRE LA ROCCHETTA QUELLA FRIZZANTE E' IMBEVIBILE........ ALMENO PER ME!
La migliore secondo me è la Sant'Anna...perchè è di fonte montana e ha un residuo fisso molto basso...e poi è consigliata nell'alimentazione del neonato...meglio di cosi! :o)
al mio supermercato trovo quella della coop che è buona sia naturale che gassata.
Compro spesso la Lete.. ottima e quando la trovo
Gaudianello..
dove sto io non c'è l'acqua Egeria che si trova nel Lazio ma devo dire che è super ottima (per far capire la bontà)
quella del rubinetto eh eh eh....

sempre la migliore
Ferrarelle o la lete!!!
brio blu regolata frizzantezza!!!
altissima purissima levissima
non importa la marca, l'importante è che abbia una bassa percentuale di residuo fisso...che fà male ai nostri reni.
quella di rubinetto a Roma, Milano, Bari, Lete Ferrarelle e Monticchio altrove!
io ho sentito che è quella del rubinetto ... a meno che non ci sian dentro sostanze che possono nuocere.. poi, dai, parliam d'acqua... bisogna pure averla di marca?! eheh =P
l'acqua minerale più buona è la lete e la sant'agata solo che io bevo rocchetta e vitasnella mi piace di piu l'acqua liscia
L'acqua del rubinetto, quando non sa di cloro, altrimenti panna o san benedetto
Le acque minerali non sono tutte uguali. Sicuramente le caratteristiche principali di un’acqua dipendono dal sale minerale prevalente

Sanihelp.it - La presenza o l’assenza di determinato sale minerale fa si che l’acqua abbia un certo tipo di proprietà e caratteristiche.

Si parla, per esempio, di acqua ferruginosa o contenente ferro nel caso in cui la quantità di ferro bivalente (la forma più biodisponibile) è superiore a 1 mg/l: questo tipo di acqua è indicata per chi soffre di anemia da carenza di ferro.

Si definisce magnesiaca l’acqua il cui tenore di magnesio supera i 50 mg/l ed è un'acqua che svolge prevalentemente azione purgativa, ma è indicata anche nella prevenzione dell’arteriosclerosi perché, come quelle contenenti litio e potassio, inducono una sensibile dilatazione delle arterie.

Esistono anche altre acque come la sodica a indicare un'acqua in cui il tenore di sodio supera i 200 mg/l: si tratta di un'acqua che influenza positivamente l'eccitabilità neuromuscolare e come tale può essere di ausilio per lo sportivo.

Infine, un'acqua si definisce calcica quando il tenore di calcio è superiore a 150 mg/l: si tratta di un'acqua indicata nello sviluppo e nella prevenzione dell’osteoporosi e dell’ipertensione.

Una considerazione a parte deve essere fatta per il contenuto di fluoro. Attualmente la quantità massima tollerabile di questo elemento è di 5 mg/l; tuttavia, nelle acque destinate all’infanzia il limite scende a 1,5 mg/l e per questa ragione un’acqua con un valore superiore deve riportare in etichetta la frase: Contiene più di 1,5 mg/l di fluoro: non è opportuno il consumo regolare da parte dei lattanti e dei bambini di età inferiore a sette anni.

Personalmente quella che preferisco è la LETE ma in casa beviamo la VERA...poiché mia madre deve bere un'acqua povera di sodio questo significa che non sempre la scelta di questa o di quell'altra...acqua... dipende dal gusto...
Tutte tranne quella del passero di Del Piero, lì sì che se la bevi rischi di pigliarti na ca.cata in testa da qualche piccione appena esci di casa ... uhauhauhauha!! :-)
la lete, che viene dalla stessa sorgente della ferrarelle ma è un pò meno frizzante, oppure la prendo alle fontanelle dell'appia, si paga poco ed è buona, anche se ormai è diventata frizzante a causa del vulcano vicino..

VABBè MI SONO DILUNGATA UN Pò TROPPO!
ciao!
san benedetto..
sant'anna è la migliore che depura tantissimo soprattutto x chi soffre di calcoli renali
lete o ferrarelle...costo non troppo alto, ottima qualità, delicata effervescenza....
Liscia la Santa Croce o al max la Panna con le bollicine le migliori:Ferrarelle e Lete

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Cosa mangiate a colazione di solito?
  • Il trucco per la crema del tiramisù...?
  • Come si prepara la crema chantilly?
  • Insalata di pere?
  • Voi come fate gli asparagi alla bismark?
  • Cibo da patrizi?
  • Qual'e' la vostra bibita(alcolica,non alcolica) preferita?
  • Vi gusta la mia ricetta?
  • Ciao a tutti v prego rispondete in tanti...?